Quando si fa in Condominio


Si lo so. Vivi in Condominio, sogni una casa tutta tua per soddisfare desideri estetici o funzionali, e senza per questo dover rincorrere alle dovute maggioranze dell’assemblea. Non ottenendo soddisfazione, la frustrazione ti coglie e alterni momenti di partecipazione a fasi di assenteismo totale. La convivenza e la condivisione sono effettivamente attività molto faticose, e spesso le aspettative vengono tradite da volontà inspiegabili. In realtà, ogni componente tradisce le proposte altrui e come si suol dire “alla fine non si fa mai niente” per nessuno. Questa condizione abbastanza comune può tuttavia trovare una soluzione, soprattutto in un periodo in cui tutto quel che ci era noto sta subendo un autentico stravolgimento, in una direzione che non ci è ancora nota. Esistono tecniche molto affidabili di trattamento delle singole volontà e con l’obiettivo di arrivare a soluzioni positive e accettabili per tutti. La soddisfazione delle attese di ognuno diventa per questa via la massima possibile.

C’è sempre un modo per conciliare economia e aspirazioni di ciascuno in un tutto armonico, fondato sulla mediazione (da non assumere come mediocre), e sul rispetto della naturale biodiversità delle persone e delle famiglie.

Una rivoluzione delle consuetudini vigenti, fatte di serialità e omologazione, figlie della cosidetta estetica del fabbricato. Quella condizione da abbattere, si che ognuno possa vivere dei propri colori e aspirazione.

Chiedi informazioni o partecipa ai seminari che organizzo dedicati a Condòmini e Amministratori.

angelo.pagliacci@gmail.com

C-Life project by ARUP

ARUP è una società di ingegneria, design e ambiente, con progetti finanziati in gran parte del mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

EmoticonBlu

Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini! (W. Whitman)

Design UR Life

Design UR Life è un viaggio verso Architettura & Design, viaggi, Arte, fotografia, Moda , e tutto ciò che fa parte del mio Lifestyle

Alessandria today Magazine - Pier Carlo Lava

Lei era grande, buona, generosa, fedele, si chiamava Raissa, era la mia cara grande amica, di Pier Carlo Lava

Terremoti e grandi rischi (earthquakes and great risks)

Questo blog propone materiali, opinioni e dibattiti sui terremoti, i loro effetti e le modalità di riduzione del rischio sismico. Conserva anche materiali e opinioni relativi al cosiddetto "Processo Grandi Rischi" e ai suoi tre gradi di giudizio. It also contains the material of the former English blog "Earthquakes and Great Risks", on the same trial.

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

MineVacanti

Art Space Architecture

Omar Ortiz

pintor hiperrealista